Difficile gestire serenamente un tradimento: molto spesso se a farne le spese non sono solo le relazioni di coppia, ma anche la salute di chi viene tradito. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Social and Personal Relationships, le persone vittime di infedeltà sono soggette a depressione e ansia.

I ricercatori dell’Università del Nevada hanno scoperto che in molti casi si assumono comportamenti pericolosi per la salute, come smettere di mangiare (45%), esagerare con alcolici (44%) ed esercizio fisico (29%) e usare marijuana (19%), mentre un intervistato su quattro ha ammesso di aver fatto sesso mentre era ubriaco. La co-autrice della ricerca, M. Rosie Shrout ha commentato:

È risaputo come l’infedeltà sia uno degli eventi più dolorosi e devastanti che una coppia è chiamata ad affrontare ma quello che ci premeva capire era come questo stress emotivo e fisico potesse spingere a mettere a repentaglio la salute e quanto la convinzione di essere in qualche modo responsabili dell’infedeltà del partner potesse influenzare questi comportamenti rischiosi.

Via | Vanity Fair

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2017