Il mascara colorato fai da te

mascara colorato fai da teIl fascino del mascara colorato torna ad ondate tra le tendenze nel make-up e di recente si è fatto più deciso, tra il ritorno prepotente degli anni Ottanta e quel gusto per i colori accesi che punteggiano le passerelle estive, senza contare l’influsso kitsch quanto volete ma potente di Rihanna e Katy Perry, solo per citare alcune delle più colorate popstar del momento.

Però il mascara costa e pure parecchio, secondo le marche che preferite. Per non sperperare un capitale in mascara colorati che metterete solo un paio di volte c’è un modo di ottenere lo stesso effetto a casa, con il vostro solito mascara nero e ombretto colorato. Ci vuole solo un po’ di attenzione e rapidità, per applicare il tutto prima che il mascara si asciughi completamente.

Procedete così: mettetevi il mascara come al solito. Poi prendete con un pennello piccolo un po’ di ombretto in polvere nel colore che desiderate e fatelo cadere a pioggia sulle ciglia prima che il mascara sia secco, tenendo lo sguardo basso e facendo attenzione a non pasticciare la palpebra. Se un po’ di polvere vi cade sulle guance rimuovetela con un pennellone grande e un po’ di cipria.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail