Trucco viso: come usare gli ombretti minerali al posto dell'illuminante

Gli ombretti minerali possono essere dei veri jolly nella nostra trousse. Usiamoli al posto dell'illuminante. Il nostro trucco viso sarà etereo e impeccabile

Il trucco minerale, amico irrinunciabile della beauty routine che non cura solo l'estetica superficiale, ma è anche amica della salute della pelle, è un'ottima opzione per sostituire i cosmetici classici con prodotti mineral che ne mimano le funzioni. In questo si può creare un make-up completo con solo pochi prodotti.

Un esempio è l'illuminante, anche conosciuto come highlighter, molto usato nel contouring per mettere in evidenza alcune zone del viso, ma anche nel cosiddetto make-up strobing, quando non si vuole giocare con il classico contrasto fra luci e ombre, ma semplicemente far risaltare occhi, fronte e zigomi donando luminosità al trucco.

Per sostituirlo possiamo utilizzare gli ombretti minerali satinati o perlati, puri per un effetto super riflettente o diluiti nei cosmetici per la base maquillage, come fondotinta e creme colorate o amalgamati alla cipria trasparente. Nella gallery in cima a questo post, i nostri consigli per ottenere un risultato impeccabile.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO