Fiori estivi resistenti al sole: 5 esemplari da coltivare in giardino o terrazza

Il sole non è sempre amico dei nostri fiori. Ma alcuni arbusti estivi non lo temono, anche quando è forte. Vediamo quali sono

L'estate è la stagione più colorata e frizzante dell'anno, quella che segue il risveglio della natura primaverile e permette a piante e arbusti di ricevere sole e calore utili alla propria salute e bellezza. Proprio a tal proposito, va detto che non tutti i fiori estivi sono resistenti al sole, soprattutto quello che brilla e ci scalda fra luglio e agosto.

Molte piante hanno infatti bisogno di essere curate un po' di più in questo periodo, abbondando con le irrigazioni serali e riducendo invece a poche ore nell'arco della giornata, l'esposizione ai raggi diretti. Se questo non avviene, potremmo vedere petali e foglie bruciate, steli accasciati o seccati, sintomo che il nostro arbusto sta risentendo del clima torrido.

Tuttavia, ci sono piante e fiori che non temono sole e calore, tanto da poter essere coltivate in giardino o terrazza senza preoccuparci troppo della loro posizione. Nella gallery fotografica in cima all'articolo, le 5 specie estive che possiamo far crescere ovunque, senza timore che il sole forte le fiacchi, insieme a qualche informazione utile sulla loro cura specifica.

Le magnifiche 5 sono:

- La lavanda

- La piombaggine

- Il girasole

- Il geranio

- L'amaranto

Gallery | GettyImages; da Flickr di kellyv

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO