Gelosia, sempre più coppie litigano per lo smartphone

Gelosia alle stelle a causa dello smartphone. Lo dimostrano i dati di Recovery Data e la divertente infografica sul tema.

gelosia-smartphone.jpg

La gelosia aumenta di pari passo con le vendite degli smartphone. I nostri telefoni “intelligenti” che ci permettono di essere in contatto con il mondo in qualsiasi momento della giornata, scorrere la feed dei nostri social preferiti, ascoltare musica, acquistare prodotti, compiere operazioni bancarie, pianificare viaggi sono in realtà dei mezzi efficaci per tradire. È per questo che molto spesso si trasforma da oggetto “smart” a strumento per litigare. È molto interessante infografica "Gelosia 3.0"realizzata da Recovery Data, che potete leggere qui sotto.

Il 17 percento delle persone litiga almeno una volta al mese per lo smartphone con il partner. Si tratta di atteggiamento diffuso trasversalmente su tutte le fasce di età: i figli vengono rimproverati dai genitori, i partner dal consorte, i genitori dai figli e via così. È la condanna della costante connessione. Come mai? Troppo tempo al telefono, i messaggi ricevuti, perché si è perso tempo a sbirciare il profilo altrui, le troppe email o le notifiche di Facebook.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO