Pasta di sale, come intagliarla in modo regolare per lavoretti impeccabili

I nostri lavoretti in pasta di sale meritano cura e precisione. Soprattutto in alcuni casi. Intagliamo la sfoglia in modo da ottenere bordi impeccabili

La pasta di sale è una sfoglia modellabile che dà vita a lavoretti tendenzialmente dall'aspetto rustico, dove la bellezza risiede proprio nell'estetica artigianale, che mostra oggetti e composizioni non creati in serie. Eppure a volte anche la precisione paga nelle nostre ore di fai da te con la pasta di sale.

In particolare è possibile che il progetto che stiamo seguendo, preveda lavoretti dai bordi lisci e dalla superficie regolare, risultato che difficilmente si riesce ad ottenere intagliando la sfoglia a mano libera. In questi casi servono gli strumenti giusti e qualche piccolo trucchetto che ci toglie dall'impasse facilmente.

Prendiamo il nostro bel panetto di pasta di sale, un coppapasta o una formina in metallo, dell'olio vegetale, un matterello e un foglio di cellophane. Nella gallery in incipit di articolo, tutti i passaggi per utilizzare le nostre utilities nel modo corretto e ottenere lavoretti bellissimi e dall'aspetto impeccabile.

Gallery | da Pinterest di Lou Oxborough; Tara Branham; Jenny Carlton; Ayla James; Sue Jackson

  • shares
  • Mail