Snack rompidigiuno: 5 spuntini salva dieta da provare

La dieta ammette pochi peccati di gola. In particolare è esigente sui rompidigiuno fra un pasto e l'altro. Per non boicottarla, scegliamone 5 ottimi per energia e linea

In estate, vuoi per il caldo che ci toglie l'appetito e vuoi perché tenerci in forma è una priorità per farci sentire a nostro agio anche in costume in spiaggia o in piscina, l'alimentazione cambia e si fa più leggera. In molti casi già dalla primavera siamo tutte pronte a seguire una buona dieta dimagrante che ci rimetta in salute se siamo sovrappeso, ma le tentazioni estive spesso rischiano di metterci i bastoni fra le ruote.

Anche se mangiamo di meno, quel ghiacciolo all'apparenza così innocuo o quel caffè shakerato freddo, che tanto ritempra corpo e spirito, possono giocarci brutti scherzi. Noi pensiamo che il conteggio calorico sia basso, cosa che molto spesso corrisponde alla realtà, ma non teniamo conto della quantità di zuccheri misti o dolcificanti chimici che questi break di metà mattina o metà pomeriggio contengono.

Morale della favola, senza neanche rendercene conto, la bilancia inizia a ribellarsi e a noi non resta che rimetterci a regime. Questo però non vuol dire rinunciare agli spuntini che, anzi, sono necessari per non farci arrivare affamate ai pasti principali. Basta solo scegliere gli snack rompidigiuno giusti, quelli salva dieta che salvano anche noi da pericolosi cali di energia.

Qui di seguito e in gallery, spiegati meglio, 5 alimenti che vengono incontro a fame e linea:


  1. Frullati di frutta

  2. Yogurt e avena

  3. Cruditè di verdure

  4. Frutta secca

  5. Burro di arachidi

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