Acconciature da sposa veloci, capelli raccolti in un hairstyle classico

Se siete in procinto di sposarvi e volete assumere un'acconciatura da sposa classica ma anche semplice da realizzare e, soprattutto, molto veloce, niente paura, perché il video tutorial qui sopra viene in vostro soccorso. In pochissime mosse avrete un'acconciatura raccolta davvero molto elegante e chic, ma non così troppo impegnativa e pretenziosa come potreste immaginarvi.

Ovviamente, sarebbe meglio se l'acconciatura venisse fatta da mani esperte, ma anche quelle di un'amica che ci sa fare con i capelli vanno benissimo. Anche per risparmiare un po' di soldini. Il video è davvero molto chiaro e spiega alla perfezione come realizzare questo hairstyle per il giorno più importante della vostra vita. Vediamo allora come si fa!

Sciogliete i vostri capelli e se sono un po' ricci date loro un colpo di piastra. Abbiate cura di realizzare una perfetta riga laterale, dividendo con un pettine sottile la parte del ciuffo da quella che invece verrà raccolta sulla vostra nuca.

A questo punto potete raccogliere i capelli in una classica coda di cavallo bassa: quando avrete finito, dovrete raccogliere i capelli in alto, con un movimento rotatorio del polso, come fa la parrucchiera nel video. Fermate il tutto con delle classiche forcine per capelli.

Il ciuffettino ribelle che vi rimarrà su in alto potrà essere domato semplicemente e velocemente posizionadolo con delle mollette all'interno della parte posteriore raccolta. Spruzzate un po' di lacca per mantere il tutto fermo e per evitare che qualche ciocca possa sfuggire, passando nuovamente il pettine e lo spray nel caso vi accorgiate che l'acconciatura non sia perfettamente liscia.

Ora veniamo al ciuffo: pettinatelo con cura, rendendolo un po' più vaporoso con la stessa tecnica che usa la parrucchiera e passate poi la lacca. Il ciuffo andrà poi fermato subito sopra l'orecchio, per dare un effetto sovrapposto originale. Fermatelo, magari, con una forcina che abbia qualche dettaglio gioiello, per dare luminosità al vostro hairstyle!

  • shares
  • Mail