Come proteggere i capelli dal sole con l'olio di cocco

proteggere i capelli dal sole olio di cocco

In estate è bellissimo andare al mare e in piscina, rilassarsi e godersi il sole mentre si legge un buon libro o si chiacchiera con le amiche. Il sole però può diventare pericoloso senza le opportune protezioni e questo vale sia per la pelle di viso e corpo, che per i capelli. Scopriamo insieme come proteggere i capelli dal sole con l'olio di cocco, un ingrediente che profuma di estate e che è sempre presente nei prodotti per il mare. La ricetta che vi presento oggi è semplicissima e immediata, ma bisogna stare attente ad applicare e conservare questo olio nel modo corretto.

Ingredienti


    8 cucchiai di acqua (anche distillata va bene)
    4 cucchiai di olio di cocco
    1 cucchiaino di gel di aloe
    1 cucchiaino di burro di karitè

Preparazione


Riunite tutti gli ingredienti in un flaconcino con lo spruzzino, mescolate e agitate bene tutto. Questo olio si applica sui capelli bagnati e puliti, quindi se lo volete applicare dopo un bagno a mare o in piscina ricordatevi di sciacquare i capelli con acqua dolce. Questa lozione va preparata sul momento e si deve tenere in frigo, può durare al massimo due giorni, quindi fatene poca e casomai preparatela di giorno in giorno.ù

Se siete in vacanza e non volete portare troppe cose potete fare anche acqua + olio di cocco nella proporzione 2 a 1, quindi ad esempio 6 cucchiai di acqua e 3 di olio di cocco.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO