Gli insetti in casa sono sempre fastidiosi, che si tratti di formiche, zanzare o farfalline del cibo, bisogna sbarazzarsene definitivamente. Gli insetti più comuni che infestano le case sono le formiche, le blatte, le farfalline del cibo, le zanzare, le tarme, le vespe e i pesciolini d’argento, ogni casa ha la sua bestia nera! Per eliminare gli animali bisogna innanzitutto bloccare i punti di accesso, quindi controllate porte e finestre e chiudete eventuali buchi con il silicone, mettete le zanzariere che fanno da barriera e impediscono alla maggior parte degli animaletti di entrare.

Pulite a terra e cercate di individuare da dove entrano e cosa mangiano, ad esempio se avete a che fare con le formiche potete usare dei rimedi naturali e lavare a terra tutti i giorni in modo da pulire bene ed eliminare ogni traccia di cibo. Per le farfalline del cibo dovete lavare bene tutto, eliminare ogni prodotto contaminato e poi lavare tutto con acqua e aceto.

Potete utilizzare un insetticida ma il mio consiglio è eliminare gli intrusi e poi evitare che ne entrino altri con i rimedi naturali e con delle barriere. Nella maggior parte dei casi se si blocca il punto di accesso e si usano dei repellenti il problema si risolve. Potete utilizzare anche delle piante repellenti e sceglierle in base all’insetto che vi perseguita!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-08-2017