Come creare una shopping bag fai-da-te con una t-shirt e nastro adesivo

Tra le appassionate di fai-da-te e crafts anglosassoni, l'ultima pubblicazione da non farsi scappare è Simply Sublime Bags -30 Low-Sew, No-Sew Projects di Jodi Kahn, guru della creatività applicata al costruire borse e borsette. Cerchiamo di anticipare le tendenze d'oltreoceano e oltremanica, in arrivo nel nostro paese con il consueto ritardo.

I progetti di Jodi Kahn richiedono tutti pochissime cuciture o addirittura nessuna (come dichiara il sottotilo del libro) e materiali di riciclo come vecchie t-shirt, ritagli di stoffa ecc...Nel video qui sopra il progetto è quello di una borsa t-shirt che si ricicla in borsa, con l'ausilio di un pò di creatività e...nastro di tela plastificata. Si avete capito bene, quel nastro di tela che di solito si trova grigio in commercio, con una specia di leggera garzetta interna, ma ci sono ormai diversi colori in commercio.

L'idea di usare Marilyn Monroe è trendy più che mai al momento, come anche Audrey Hepburn o Brigitte Bardot. Basterà frugare nell'armadio e sono certa che troverete la vostra ispirazione.

  • shares
  • Mail