Una delle tendenze di maggior successo dell’estate 2017 è la manicure giapponese, che prevede di coccolare le unghie utilizzando un metodo e prodotti totalmente naturali. In questo si avrà una manicure impeccabile, ma anche unghie molto forti. La nailcare quotidiana del Sol Levante prevede l’impiego di sostanze come lipidi, lanolina, pantenolo, glicerina, silicio, zinco, vitamine A, E, H, ideali per rendere le unghie lucide e resistenti.

Come si realizza la manicure? È davvero facile. Con un bastoncino in legno applicate ginseng e pappa reale sul letto dell’unghia e lasciate agire per circa un quarto d’ora. Poi potete far rientrare le pellicine. Se le cuticole sono particolarmente dure, si può un olio contenente estratti di alghe, di bambù, di tè rosso, vaniglia, semi di loto, e olio di ylang ylang.

Massaggiate molto bene le unghie. Poi si deve applicare una polvere contiene anche perle naturali polverizzate e polvere di riso, ideale come sbiancante e indurente. Alla fine si deve applicare solo uno smalto trasparente, perché in oriente questo trattamento prevede un effetto completamente naturale. Quanto dura? Una settimana e poi si consiglia di ripetere il trattamento.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2017