Scrub fai da te fatto in casa – Vorreste avere una pelle sempre luminosa e bellissima? Anche questa volta abbiamo deciso di segnalarvi un video tutorial molto utile tratto dalla trasmissione Rai “Detto Fatto”, dove l’esperta Cristina Fogazzi ci parla di cura della pelle e di tanto altro ancora. Dopo averci spiegato “come funziona” la nostra pelle, l’esperta ci rivela che per avere una pelle sana è necessario esfoliarla regolarmente, grazie a degli scrub fai da te. Ma quali ingredienti usare per il nostro scrub casalingo? Per ottenere degli ottimi risultati possiamo usare caffè, zucchero, farina di cocco, farina di mandorle, olio di mandorle e olio di rosa mosqueta.

Prima di scegliere gli ingredienti più adatti alle nostre esigenze, è però importante individuare qual è il nostro tipo di pelle. Per una pelle grassa ad esempio, potrebbe essere utile fare uno scrub a base di caffè o zucchero, che andranno applicati dopo aver steso dell’olio di mandorle dolci. Per chi ha una pelle mista invece, sarà consigliabile eseguire uno scrub a base di olio di mandorle dolci abbinato a bicarbonato o farina di cocco o di mandorle. Dopo aver applicato gli ingredienti come mostrato nel video, bisognerà massaggiare per un minuto, e risciacquate.

[amazon-ads asin=”B00N31Q24Q” layout=”buybox”]

Anche chi ha una pelle sensibile può realizzare un ottimo scrub, ma questa volta utilizzando delle mandorle tritate finemente. Applicatele sulla pelle del viso come mostrato nel video tutorial, e massaggiate delicatamente per un minuto, risciacquate ed il gioco è fatto! In questo caso, sarà preferibile fare lo scrub una volta ogni due settimane, per non stressare troppo la pelle.

Non vi rimane a questo punto che dare un’occhiata al video tutorial, prendere tutto l’occorrente e mettervi all’opera! Fateci sapere cosa ne pensate di questi scrub fai da te!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-09-2017