Avete sopracciglia diverse una dall’altra è normale. Non fatevi prendere dal panico se guardandovi allo specchio notate qualcosa che non torna. La parte destra del nostro corpo non è identica alla parte sinistra, dai piedi (alcuni addirittura una dimensione leggermente diversa), alle sopracciglia. Quello quindi che dovete fare quando sistemate la forma o pulite la zona è farle assomigliare, nulla di più.

Ciò che conta è che siano pulite, in ordine e ben definite. Se poi avete strappato troppo o la differenza è tale da darvi fastidio, potete ricorrere a qualche trucco, nel vero senso della parola, per sistemare il problema. Eliminate le differenze modellando i buchini e i difetti con una matita per gli occhi (che non deve essere troppo scuro rispetto al pelo).

Non delineate linee continue che avrebbero un effetto decisamente poco naturale e disastroso. Dovete disegnare con la matita dei peletti, per riempire e disegnare sopracciglia quanto più naturali possibile. E poi aiutatevi con il make up: l’ombretto può sicuramente rendere l’arcata sopraccigliare maggiormente definita.

Un’altra soluzione, un po’ più costosa, è quella di rivolgervi a una brava estetista e applicare delle sopracciglia posticce, magari farsele tatuare. In questo modo saranno sicuramente identiche. Ricordate che anche il tatuaggio andrà periodicamente ripreso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2017