Copia il look di Belen Rodriguez

Belen Rodriguez Make-up

E' bella, spregiudicata e ama far parlare di sé, che ci piaccia o no è lei la starlette televisiva del momento, Belen Rodriguez. Lasciando ai maschietti i consueti commenti sul suo fisico, oggi voglio darvi qualche piccolo consiglio per riproporre il suo look.

Il make-up della sudamericana Belen è sempre estremamente semplice e naturale, la pelle è sempre luminosa, le labbra lievemente colorate e gli occhi enfatizzati da ombretti dai toni caldi, matita nera e tanto tanto mascara. I capelli, invece, sono voluminosi e "spettinati" quasi come se li asciugasse al naturale.

Analizziamo insieme come e con quali prodotti realizzare il make-up.

L'incarnato: Stendete uno strato leggero di un fondotinta luminoso, coprite le piccole imperfezioni e le occhiaie con un correttore aranciato e date una spolverata di terra abbronzante. Come blush, infine, scegliete un pesca chiaro o un pesca-bronzato se la vostra carnagione è scura.

Gli occhi: Dopo aver applicato una base ombretto luminosa, applicate delicatamente un ombretto oro chiaro e date intensità allo sguardo sfumando con un marroncino tenue. In alternativa se preferite i toni del rosa, usate come base un beige rosato e scurite l'angolo e la piega con un marrone con sottotoni rossi. Lungo la palpebra superiore definite l'occhio con una riga di eye-liner creata con un ombretto marrone scuro, mentre all'interno applicate la matita nera, è importante metterla solo dentro e in modo leggero allungando leggermente il tratto verso l'esterno. Il tocco finale è il mascara, forse il vero segreto di questo tipo di make-up, fate tante generose passate e s evi va applicate qualche ciuffetto finto agli angoli (osservando le foto la stessa Belen sembra farne uso).

Le labbra: Sono morbide e naturali, anche qui potete scegliere preferite un nudo con sottotono beige o rosa. La texture deve essere molto cremosa così da rendere le labbra ancora più sexy.

I capelli: Asciugate al naturale la vostra chioma, applicate in modo omogeneo una spuma voluminizzante, e dividete i capelli in due grandi ciocche. Attorcigliatele su se stesse verso l'indietro e poi apritele con le mani. Se preferite la fila laterale, potete anche legare un lato con una forcina lasciando scoperto un orecchio.

I prodotti consigliati da Pink: Per il viso, "Fondotinta illuminante" Collistar, terra Trucco Minerale "Bahamas", correttore illuminante "Touch Eclat" YSL o Collistar, blush Collistar effetto seta n°14 o MAC” X-Rocks”.
Per gli occhi, ombretti beige - marrone terra Trucco Minerale "Bahamas", MAC "Mulch", ombretti beige - rosati MAC "All Thats Glitter", MAC “Sunpepper” pigment; mascara YSL "Aquaresistant" e matita nera Clinique.
Per le labbra, rossetto "Cute-ster" MAC-Hello Kitty sul rosa, Guerlain KissKiss Maxi Shine in "Toffee Shine" se preferite un marroncino chiaro.
Per i capelli, Spuma Fructis Garnier "Onde Setose".
Ovviamente essendo un trucco molto semplice anche i vostri abituali prodotti andranno benissimo. Alla prossima.

  • shares
  • Mail