Ci sono dei trucchi che andrebbero conservati in frigorifero. Quali sono e soprattutto perché? L’obiettivo è quello di mantenerne intatte le proprietà. Molti cosmetici soffrano gli sbalzi termici e le temperature elevate. Alcuni, invece, si consiglia di tenerli al fresco, semplicemente per mantenerne la durezza, come per le matite.

Si consiglia il frigorifero per lo stesso motivo anche per rossetti e lucidalabbra. In realtà, tutti i cosmetici liquidi hanno bisogno di temperature più rigide rispetto a quelle che abbia in casa. Per un’ottima conservazione è appropriato il frigo anche per le creme e i prodotti naturali, ovvero senza conservati.

La regola vale pure le maschere fai da te. Non durano comunque molto, ma se li inserite in un contenitore pulito, in vetro, e ben sigillato, all’interno del frigorifero potrebbe mantenersi almeno un paio di settimane. Ricordate, mai lasciarli in bagno o, peggio, nella doccia. Calore e umidità sono letali e favoriscono la muffa. Secondo l’esperto di fragranze Chandler Burr, il profumo deve essere conservato esattamente come il vino, quindi in un ambiente fresco e senza luce diretta finché chiuso e in frigorifero una volta aperto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-09-2017