Tornare in forma dopo l'estate: i consigli utili per riuscirci

Ecco alcuni consigli utili per tornare in forma dopo l’estate.

Tornare in forma dopo l'estate

Tornare in forma dopo l'estate - La stagione estiva è terminata da poche settimane, e vi sentite decisamente fuori forma, dopo aver trascorso le vacanze mangiando gelati, bevendo cocktail ed evitando dieta e palestra con tutte le vostre forze? Se avete intenzione di rimettervi in forma, ecco una lista di regole da seguire:

  • Preparate un piano d’azione: cercate di capire quali sono gli obiettivi che vorreste raggiungere e in quanto tempo vorreste ottenere dei risultati, in modo da avere ben chiaro il quadro della situazione.
  • Dormire bene: i ritmi del sonno sono probabilmente ancora disturbati dalla vostra vacanza, e sarà quindi necessario ristabilire i normali orari e recuperare delle ore di sonno perse.
  • Mantenersi idratati: troppo cibo e alcol potrebbero avervi reso più disidratate. Bevete molta acqua in modo da eliminare le sostanze tossiche e ridurre anche il gonfiore.
  • Evitate di bere soda, bevande gassate e quelle zuccherate
  • Mangiare meno e in maniera più sana e bilanciata, in modo da riabituare il vostro corpo a un’alimentazione normale.
  • Fare sport: ricominciate a fare sport, procedendo sempre in maniera graduale, per abituare il vostro corpo all’attività fisica.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO