Le decorazioni di Halloween sono un’idea molto carina per rendere la casa molto più accogliete e ovviamente creare la giusta atmosfera. Se poi avete dei bambini, sono un ottimo modo per passare del tempo insieme, soprattutto una giornata autunnale non molto calda. Ecco quindi qualche idea simpatica.

Sono particolarmente carini i fantasmini. Come si realizzano? Avete bisogno di bicchieri di plastica bianca, pennarelli neri, uno spillo, qualche batuffolo di cotone, filo trasparente, garze. Appoggiateli su un tavolo al contrario, poi con un pennarello disegnate sul lato due occhi e una bocca aperta. Fate un buco con lo spillo sul fondo del bicchiere e fate passare il filo trasparente.

Prendete quindi un batuffolo di cotone e con della colla vinilica attaccatelo sempre sul fondo del bicchiere facendo attenzione a lasciare il filo trasparente libero. Ora prendete delle garze e fate passare il filo trasparente attraverso la prima garza e poi passate uno strato di colla vinilica che fermi la garza al cotone. Ripetete l’operazione. Questi fantasmini sono degli ottimi segnaposto.

Sono carine anche le gambe della strega sotto lo zerbino di casa. Che cosa vi serve? Un paio di calze colorate, da riempire all’interno con stracci o, in alternativa, sabbia. Fate calzare poi delle scarpe vecchie e sistemate il tutto sotto lo zerbino. Spaventerete tutti i passanti. Possono essere divertenti anche inseriti sotto i piatti per creare dei centrotavola alternativi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2017