Cura delle gambe: come fare ad averle sempre bellissime e irresistibili? Per avere delle belle gambe da diva, non basta semplicemente desiderarlo, ma è importante mettersi all’opera, fare della regolare attività fisica (qui potete trovare alcuni esercizi davvero benefici per le nostre gambe) e mangiare in modo sano. Ma non solo!

A rivelarci quali sono i segreti per avere gambe sempre al top sono gli esperti della trasmissione “In Forma – Dimensione benessere”, che nel video che vi segnaliamo in alto ci spiegano ad esempio che, per curare le nostre gambe, sarà innanzitutto importante evitare di mangiare cibi troppo salati o molto grassi! Sarà inoltre importante evitare il fumo, non indossare scarpe troppo alte o troppo basse, e non stare per troppo tempo in piedi o sedute.

Anche i rimedi offerti dalla natura possono aiutarci ad avere delle gambe sempre bellissime. Fra questi troviamo ad esempio la Centella asiatica e l’Uva ursina, che oltre a proteggere i nostri capillari, aiutano anche a drenare i liquidi in eccesso. È possibile inoltre agire dall’esterno, applicando delle creme idratanti o anche facendo una doccia fredda per ridurre il gonfiore alle gambe.

Se avete il problema dei capillari evidenti, sarà inoltre meglio evitare di indossare abiti troppo attillati, che potrebbero rallentare la circolazione e peggiorare ulteriormente la situazione.

Naturalmente, come ricordano li esperti, non sono solo le gambe a dover essere coccolate con i trattamenti più adatti. Anche il resto del corpo non deve essere trascurato, e bisognerà quindi curare anche le smagliature e altre piccole imperfezioni che tutti noi – chi più chi meno – abbiamo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2017