[blogo-gallery id=”346369″ layout=”photostory”]

Quest’anno vogliamo partire con largo anticipo, preparando a regola d’arte tutte le decorazioni ed addobbi natalizi per le nostre case.
In fondo mancano solo 58 giorni a Natale! Liberate la fantasia e recuperate lo scatolone delle decorazioni dall’ultimo angolo nascosto della cantina: diamo il via ufficiale alle decorazioni natalizie!
Il primo decoro dai fa te essenziale è la ghirlanda. Simbolo di vittoria e buon auspicio, da sempre spicca sulle porte delle nostre case. Esistono vari modi e materiali per costruire ed interpretare le ghirlande. Dai rami veri di pino ed abete, ai materiali riciclati quali plastica, mollette, stoffa, ai campanellini, palline, bottoni e molto altro ancora.
Cavalcando l’onda delle tradizioni vi proponiamo un’idea originale per costruire una ghirlanda natalizia facile e veloce, che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta. Per creare una ghirlanda di Natale – dal tocco glamour e goloso – vi occorreranno:

  • Rami freschi
  • Filo di ferro
  • Nastrini colorati
  • Colla a caldo
  • Praline Ferrero, immancabili nelle case degli italiani durante le festività natalizie

La prima cosa da fare è lavorare i rami creando una forma circolare, unendo e fissando i rami tra di loro con il filo di ferro verde o la colla a caldo. Una volta ottenuta la forma desiderata e lasciato asciugare la colla potete passare alla fase decorativa. Consigliamo di partire dalla parte alta della ghirlanda, posizionando un fiocco di nastro che servirà sia come centro simmetrico delle decorazioni, sia come base per appendere la stessa. Terminato il fiocco arriva il momento della creatività vera e propria.
Per illuminare la nostra ghirlanda consigliamo di incollare con la colla a caldo il fondo dell’incarto esterno delle praline Ferrero Rocher, Mon Chéri, Pocket Coffee, intervallati da nastrini colorati a forma di fiocco.

Noi ci siamo lasciati ispirare dalle classiche Praline Ferrero, che anche quest’anno tornano per rendere il Natale ancora più speciale. La lucentezza della carta e le diversità dei colori ben si abbinano ed alternano alle tipiche colorazioni natalizie dando luce e stimolando il “gusto”.
Con un pò di fantastia e due riccioli di colla a caldo, potremo quindi creare delle ghirlande sfumate sui toni dell’oro, marrone-arancione, rosso-rosa. Le ghirlande con dolcetti renderanno felici grandi e piccini, stupiranno i vostri vicini di casa e doneranno alla vostra porta un tocco originale.
Nel caso in cui vogliate aggiungere ulteriori particolari potere spruzzare sulla vostra ghirlanda della lacca brillantinata o della neve finta, facendo ben attenzione e non spruzzare questo tipo di materiale sopra gli alimenti. A questo punto la ghirlanda è pronta e potrete sfoggiarla appendendola grazie al fiocco precedentemente costruito.

Le ghirlande con dolcetti si prestano anche per essere un ottimo regalo e pensierino low budget che farà felici tutti i vostri cari.
Non ci resta altro che augurarvi buoni preparativi e buona ghirlanda!

Effetti collaterali: se avete vicini golosi, potrebbe essere necessario riattaccare le praline ogni settimana! Anche questo è nello spirito più generoso del Natale 🙂

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2017