Chi ha una relazione da tanti anni sa bene che, nel corso del tempo, possono esserci alcuni periodi negativi, oltre a quelli positivi. Le relazioni sono complicate, e se è vero che certe volte è sufficiente chiarire le cose con il proprio partner, perché il rapporto torni in carreggiata, è altrettanto vero che, altre volte, è necessario fare i conti con la realtà, e capire che il nostro rapporto di coppia non è più quello di un tempo, che non sta facendo bene alla nostra vita, e che probabilmente sarebbe più giusto scrivervi la parola fine.

Quando ci troviamo nel bel mezzo di un lungo periodo negativo, possiamo non renderci conto di come stanno effettivamente le cose. Per questa ragione, oggi vogliamo segnalarvi alcuni indizi che vi aiuteranno a capire se il vostro rapporto di coppia è davvero sano, o se non piuttosto sia il caso di pensare bene a ciò che si desidera fare della propria vita.

Ecco quali sono i campanelli d’allarme da non trascurare:

  • Siete tristi quando pensate alla vostra vita insieme: se tendete a non voler tornare a casa, per non stare insieme al vostro partner, molto probabilmente si tratta di un segno che indica che qualcosa non va per il verso giusto.
  • Non vi sentite a vostro agio con voi stesse: se quando siete insieme alla vostra metà, vi sentite a disagio con ciò che siete, con il vostro aspetto e con il vostro modo di fare, è chiaro che non avete accanto la persona giusta.
  • Non riuscite a smettere di curiosare fra le sue cose: questo succede semplicemente perché non vi fidate del partner, e la fiducia rappresenta un elemento fondamentale per un rapporto di coppia sano.
  • Immaginate una vita più felice senza il vostro partner: se continuate a immaginare la vostra vita senza il vostro partner, e continuate a pensare che – a conti fatti – sareste di certo più felici con un’altra persona, oppure senza alcun partner accanto, è chiaro che qualcosa non va nel vostro rapporto.
  • Non fate che sperare che le cose tornino come un tempo: questo vuol dire che la situazione attuale non vi rende felici. Probabilmente sarà sufficiente impegnarsi per riaccendere la scintilla e ritrovare l’amore e la felicità insieme!

via | LifeHack

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2017