[blogo-gallery id=”346828″ layout=”photostory”]

La vostra storia d’amore è appena finita, e per voi è ancora difficile riuscire a ricominciare la vostra vita senza avere il partner al vostro fianco. Si tratta di una fase del tutto normale, una fase certamente spiacevole, ma che si rivelerà davvero costruttiva per la vostra vita e la vostra personalità. Dimenticare un ex e tornare a vivere serenamente è sicuramente possibile, e per aiutarvi in questo intento, vogliamo segnalarvi oggi alcuni consigli utili e davvero efficaci. Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Accettate che la vostra storia d’amore è giunta alla sua fine, ma non vi adagiate sulla situazione. Non rimanete chiuse a casa per settimane, a piangere e deprimervi, ma prendete in mano la vostra vita, e rendetela degna di essere vissuta!
  • Imparate a lasciar andare ciò che non fa più parte della vostra vita: i ricordi sono molti, è vero, e riuscire a passare oltre è certamente impegnativo, ma il primo passo è capire che la prima persona che dovete amare e rispettare si trova di fronte allo specchio, e siete voi stesse.
  • Siate attive: come abbiamo detto, chiudersi in casa e disperarsi non vi aiuterà di certo a guarire dalla delusione amorosa. Siate attive, uscite, fate una passeggiata godendovi magari una bella giornata di sole, e la vita ben presto tornerà a sorridervi.
  • Non cominciate a rimuginare su come e perché le cose sono andate così, e su come avrebbero potuto essere diverse se aveste fatto altri tipi di scelte. Le cose sono andate in questo modo, la storia è finita, e rimuginare non serve a nulla.
  • Evitate più possibile di avere contatti con il vostro ex, quindi evitate di stalkerarlo sui social network, di frequentare gli stessi posti agli stessi orari, e se possibile, evitate di frequentare anche i suoi amici, almeno per un certo periodo di tempo.
  • Apportate dei cambiamenti alla vostra vita, seguite un corso di cucina, iscrivetevi in palestra, fate nuove conoscenze, iscrivetevi a un corso di ballo, e fate tutto ciò che vi rende felici!
  • Non trascurate il lavoro: talvolta può succedere di finire per trascurare il proprio lavoro, perché si è troppo prese dai ricordi, dalla nostalgia e dalla tristezza. Si tratta di un problema da evitare assolutamente! Lavorate sodo, e vedrete che anche in questo modo riuscirete a dimenticare più in fretta il vostro ex-partner.
  • Apprezzate le gioie dell’essere single, uscite a divertirvi con le amiche, fate nuove conoscenze, organizzate una vacanza, andate a ballare e fate le cose che magari non facevate più da molto tempo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-11-2017