Uomini e donne sono attratti dalle donne che tengono la schiena ben incurvata. A suggerirlo è uno studio che ha fornito prove scientifiche secondo cui le donne che hanno una schiena molto incurvata (come Belen Rodriguez ad esempio), risultano più attraenti rispetto a quelle che hanno una postura più neutra. Lo studio, condotto dai membri della University of Minho, in Portogallo, ha utilizzato modelle realizzate in 3D e delle tecniche di monitoraggio dei movimenti degli occhi, per esaminare il modo in cui la postura del corpo possa svolgere un ruolo nella capacità di attrazione di una donna.

Mediante la tecnica 3D gli esperti hanno modificato l’incurvatura della schiena di sei immagini di donne, creando delle angolazioni più o meno curve e arcuate, ma pur sempre naturali.

Le modelle sono state presentate da tre diversi punti di vista (anteriore, laterale e posteriore), e 82 uomini e donne hanno ricevuto il compito di valutare quanto attraente trovassero ogni postura. Esaminando le reazioni dei partecipanti, gli esperti avrebbero constatato che piccoli cambiamenti nell’angolo della schiena di una donna possono influenzare il suo grado di “attrattività”. Più arcuata era la parte posteriore della modella in 3D, più interessante era valutata dagli uomini e dalle donne che hanno partecipato allo studio. Insomma, più la schiena è inarcata, più risulta essere attraente. Ed ecco quindi spiegato perché ragazze come Belen Rodriguez sembrano calamitare l’attenzione di tutti, a prescindere dall’opinione che si può avere in merito alla showgirl.

Notte• ? @pyrexoriginal #advertising

Un post condiviso da Belén Rodriguez ???? (@belenrodriguezreal) in data:

Dallo studio è inoltre emerso che uomini e donne tendevano a osservare maggiormente il lato posteriore delle modelle, rispetto a quello laterale o anteriore, e che mentre gli uomini sembravano più colpiti dai fianchi delle ragazze, le donne erano invece più colpite e tendevano a osservare maggiormente la zona della vita.

La percezione dell’attrattività e l’attenzione visiva posta sulla regione dei fianchi indicano che la lordosi o l’inarcatura della schiena potrebbe essere un segnale della ricettività della donna o della sua disponibilità ad essere corteggiata.

Spiegano gli autori dello studio, che aggiungono:

Questo potrebbe spiegare anche perché i tacchi alti aumentano l’attrattività delle donne.

via | Eurekalert, OkSalute

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-11-2017