Il mondo dei prodotti anti età è vario e variegato, ricco di proposte per ogni tipo di esigenza. Ma, come spesso accade quando la scelta è ampia, anche in questo caso c’è bisogno di un faro che faccia luce su cosa stiamo acquistando, se una crema viso o un siero anti-age siano effettivamente adatti al nostro caso e quali risultati possiamo effettivamente aspettarci dall’uso.

Per tutti questi motivi il passaparola è l’arma che noi consumatrici usiamo più spesso per avere informazioni utili e super partes, in modo da sapere esattamente cosa acquistare senza il rischio di restare deluse.

Pinkblog lo sa, perciò ha voluto fare un test prodotto su una marca americana che ha attirato molto la curiosità di tutta la redazione, JEUNESSE Global. Per conoscere tutto nel dettaglio, la sottoscritta ha anche scambiato quattro chiacchiere con Patrizia Carteri, rivenditrice e prima utilizzatrice dei prodotti del marchio, che ha svelato qualche dato interessante su JEUNESSE e sulla linea Luminesce, il fiore all’occhiello del brand statunitense.

Di seguito la recensione e l’intervista di Blogo.

Provato per voi: la recensione di Luminesce Cellular Rejuvenation Serum di JEUNESSE

Luminesce serum Jeunesse

Tanto per cominciare va aperta una parentesi sul mio tipo di pelle prima della prova e della canonica beauty routine pre-uso del siero Luminesce: epidermide molto sensibile, secca nella zona di guance, naso e labbra, grassa sulla fronte, piccole rughe di espressione su fronte e contorno occhi e la classica ruga da sorriso vicino alla bocca. Segni del tempo molto “light” ma presenti, pronti a ricordarmi che sono lontana dai 30 già da qualche anno.

Normalmente detergo la pelle ogni giorno, mattina e sera, con acqua micellare e stendo una crema idratante leggera su tutto il viso, più la sera un piccolo tocco di burro di karité dove appare più secca e screpolata.

Per sette giorni ho testato il Cellular Rejuvenation Serum e la mia routine è diventata: applicazione del siero due volte al giorno, subito dopo la pulizia del viso con acqua micellare o salvietta demaquillage, passaggio importante per liberare la cute da residui di trucco e smog e far assorbire bene il prodotto.

Già dal secondo giorno ho notato una prima differenza, la pelle più idratata, le antipatiche pellicine da “primi freddi” sparite. A metà settimana la grana della cute era più compatta, il viso più luminoso e il colorito più omogeneo. Dopo soltanto sette giorni le rughette erano leggermente attenuate, soprattutto quelle della fronte.

Il siero l’ho steso sulla pelle pulita, massaggiandolo leggermente e aspettando che si asciugasse del tutto prima di stendere il trucco (a mio avviso svolge un’ottima funzione di primer fissante e illuminante, il make-up dura più a lungo). La sera non ho applicato altro.

Nel complesso mi sono trovata molto bene con questo prodotto, è facile da stendere, non appiccica, non contiene siliconi e quindi non occlude i pori, ma fa esattamente quello che promette. Anzi, anche qualcosa di più, visto che attenua le cicatrici e le macchie di pigmentazione (test fatto sul resto del corpo, per potervi dare anche questa informazione).

Unico difetto del siero Luminesce? Lo stesso dell’iPhone X, praticamente perfetto ma di fascia alta come prezzo, per la sua categoria. Tuttavia il Luminesce Serum di JEUNESSE dura a lungo (ne basta una piccola quantità), quindi la spesa nel complesso vale l’impresa. Funziona ed è un regalo di Natale che metterei sicuramente nella letterina a Santa Claus con i regali desiderati. Prodotto decisamente consigliato.

Prodotti anti age: l’intervista di Blogo a Patrizia Carteri per JEUNESSE

Jeunesse

Ciao Patrizia, parlaci un po’ del marchio Jeunesse, come nasce e quali sono i suoi punti di forza?

R – Jeunesse nasce dalla mente e dal cuore di Randy Ray e Wendy Lewis il 9 settembre 2009 con lo scopo di cambiare la vita delle persone, migliorandola.

Grazie all’esclusiva collezione di prodotti dedicati alla valorizzazione della giovinezza, veri punti di forza dell’azienda, Jeunesse è diventato un punto di riferimento d’avanguardia a livello globale, che sfrutta tutto il potere della tecnologia a vantaggio della bellezza.

Ci puoi raccontare come/quando hai conosciuto Jeunesse e qual è la tua esperienza con questo marchio?

R – Ho conosciuto quest’azienda circa sei mesi fa perché cercavo un prodotto per il viso che mi potesse dare dei risultati reali. Tramite internet ho fatto un acquisto, sono stata poi contattata da un consulente che mi ha dato maggiori informazioni su tutti i prodotti e sull’azienda.

Da lì a diventare rivenditrice il passo è stato breve. Trovo che sia un punto di forza importante sapere esattamente quali siano le qualità del brand e che cosa può effettivamente fare ogni prodotto per la propria pelle. Ho provato personalmente l’efficacia delle linee JEUNESSE e mi riesce facile consigliarne l’uso. Io per prima ne sono stata da subito entusiasta.

I prodotti Jeunesse sono adatti ad ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili?

R – Si, i prodotti sono adatti ad ogni tipo di pelle anche le più sensibili, grazie all’utilizzo di una formula esclusiva con un brevetto depositato.

Il siero Luminesce è il prodotto di punta del marchio Jeunesse, ma come agisce sulla pelle e quali risultati ci si può aspettare dal suo uso costante?

R – Intanto va detto che tutti i prodotti Jeunesse hanno una formula esclusiva derivata da cellule staminali adulte. Il siero Luminesce debutta come primo prodotto anti-age: come è noto, con il passare del tempo, la produzione dei fattori di crescita della pelle si riduce, intensificando gli effetti visibili dell’invecchiamento.

L’applicazione quotidiana del siero reintroduce questi fattori di crescita, forniti dalla tecnologia delle cellule staminali. Lavorando in sinergia con i processi naturali della pelle, il siero riduce la comparsa di linee sottili e rughe, contribuendo a mantenere una pelle più giovane, morbida e levigata.

Ci puoi anche dire quali altri prodotti fanno parte della stessa linea?

  • Il Cleanser, un detergente che aiuta a mantenere la naturale idratazione della pelle, rimuovendo delicatamente le impurità più profonde.
  • La Crema Giorno, un’efficace crema idratante con SPF 30 che aiuta a rigenerare e rivitalizzare la pelle.
  • La Crema Notte, agisce mentre dormi, idrata e rigenera la pelle riducendo la comparsa di macchie senili uniformando il tono con la forza di vitamine e antiossidanti.
  • La Crema Corpo, una lozione per il corpo appositamente formulata con ingredienti ottimali di estratti di frutta e legumi che aiutano a proteggere dai danni dei radicali liberi.
  • La Maschera Viso, si avvale di ingredienti botanici esotici delle foreste andine che esercitano una rapida azione liftante e idratante.
  • Lo Schiarente, un gel che aiuta a ridurre la comparsa di iperpigmentazione.

Un aspetto importante legato al mondo beauty è la lista INCI dei prodotti di cura della pelle. I cosmetici della linea Luminesce contengono ingredienti come siliconi o parabeni?

R – La Linea Luminesce non ha nella lista INCI siliconi, parabeni, oli, né coloranti artificiali, tutti i prodotti sono ipoallergenici e contengono esclusivamente ingredienti naturali.

Al giorno d’oggi molte utilizzatrici di prodotti per la cura della pelle evitano l’acquisto di cosmetici contenenti ingredienti animali, come lanolina o cera. Luminesce è adatto anche a chi segue i principi vegan?

R – Jeunesse utilizza esclusivamente ingredienti naturali e i prodotti, come detto, non contengono parabeni, oli, né coloranti artificiali e non sono testati su animali.

Parliamo del siero Luminesce. Come va applicato per sfruttare al massimo il suo potere anti-age?

R – Il siero va applicato due volte al giorno, mattina e sera dopo aver deterso il viso e dopo qualche minuto si può applicare la crema giorno (la mattina) e la crema notte (la sera).

Dopo quanto tempo si possono notare i primi risultati?

R – Da subito si nota una differenza, la pelle è più idratata, più morbida, più fresca ma dopo un mese si ottengono risultati più evidenti.

Possiamo usare i prodotti Luminesce anche sotto il trucco?

R – Certo, la linea Luminesce può essere utilizzata anche sotto il trucco, anzi utilizzando i prodotti si ottiene un effetto migliore.

Parliamo di prezzi. I prodotti anti-age della linea Luminesce di Jeunesse hanno un costo un po’ superiore rispetto agli anti-age delle altre marche, come mai?

R – Il costo è giustificato dalla tecnologia e dalla qualità elevata degli ingredienti, ma i prodotti Jeunesse, a differenza dei più noti cosmetici anti-age di altre marche, hanno un migliore rapporto qualità-prezzo.

Fino ad ora abbiamo parlato solo di Luminesce, ma Jeunesse offre anche altre serie di prodotti dedicati alla bellezza e alla cura del corpo, quali sono e secondo la tua esperienza, quali sono “gli irrinunciabili”?

R – Il prodotto a cui è difficile rinunciare è l’Instantly Ageless. Una micro crema capace di ridurre in pochi minuti le borse sotto gli occhi, le linee sottili e le rughe. Si applica facilmente con risultati che durano da 6 a 9 ore. Questa micro crema è stata studiata specificatamente per le zone del viso che hanno perso elasticità, ridando alla pelle un aspetto più tonico e disteso, senza ricorrere a soluzioni drastiche.

Se volessi acquistare i prodotti Jeunesse, attraverso quali canali potrei farlo?

R – Jeunesse è una piattaforma globale e si può acquistare direttamente dal sito, con carta di credito, prepagata, postepay etc. I rivenditori hanno poi un canale personale, dove gli utenti possono sia effettuare gli acquisti, sia avere maggiori informazioni sui prodotti e sull’azienda. Il mio è www.ringiovanisciora.jeunesseglobal.com

C’è qualche info in più che ti senti di dare alle nostre lettrici sui prodotti Jeunesse?

R – L’unica cosa che posso aggiungere è che i prodotti Jeunesse sono unici, ottimi e all’avanguardia ed una volta provati non puoi farne a meno. Grazie Jeunesse!

Copertina | Facebook – Jeunesse Global

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-11-2017