Le ragazze della nazionale italiana femminile di calcio guidate da Milena Bertolini

La nazionale maschile non va ai Mondiali 2018? E noi cominciamo a guardare anche altro: come le bravissime azzurre guidate da Milena Bertolini!

Ormai lo sanno anche i muri: l'Italia, pareggiando contro la Svezia in casa, dopo la sconfitta fuori casa, ha di fatto bruciato la possibilità di partecipare ai Mondiali 2018 che si disputeranno in Russia. Gian Piero Ventura non si è dimesso, ma è stato licenziato e ora si pensa al futuro della nazionale italiana. Ma sappiate che Buffon e compagni non sono gli unici azzurri per cui tifare: ci sono anche le azzurre della nazionale italiana di calcio guidate da Milena Bertolini!

In Italia, purtroppo, il calcio femminile non è considerato come all'estero (e di certo non aiutano dichiarazioni come quella di Tavecchio). Ma, udite udite, abbiamo una nazionale femminile ed è giunto il momento di iniziare a tifare anche per lei, perché le azzurre non hanno nulla da invidiare ai colleghi maschi: dal 1999 non ci qualifichiamo ai Mondiali, che si terranno di nuovo in Francia nel 2019. Il risultato migliore ottenuto sono stati i quarti di finale del 1991. Ma qualcosa sta cambiando: nelle qualificazioni hanno ottenuto tre vittorie su tre e ora i prossimi match sono contro il Portogallo e il Belgio. Ma le speranze sono davvero molte.

E allora, forza azzurre, facciamolo vedere ai maschietti di che pasta siamo fatte noi donne!

Via | Agi

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail