In una relazione di coppia, alcuni fattori possono portare alla fine del rapporto. Fra questi spicca senza dubbio la mancanza di interesse e attrazione da parte del partner nei nostri confronti. Ma come fare a capire se non piaci più al tuo partner? Semplice, basta prestare la giusta attenzione ad alcuni campanelli d’allarme inequivocabili, ovvero:

  • Il tuo partner ha qualche problema a “riscaldarsi” sotto le lenzuola: questo è uno dei segnali più evidenti da non sottovalutare
  • Preferisce procurarsi piacere in modi diversi, e non sembra interessato a fare l’amore con
  • Non avete più molto contatto fisico (dentro e fuori dal letto)
  • Quando parla con te, sembra che stia parlando con sua sorella o con un amico, e non con la donna che ama
  • Il suo atteggiamento è diventato piuttosto freddo, distante o (in certe situazioni) persino aggressivo
  • Non sopporta le tue piccole stranezze: se una persona ti ama ed è attratta da te, ama anche le tue piccole manie, ma le cose potrebbero cambiare se mancheranno passione e attrazione nel vostro rapporto
  • Non ti prendi molta cura del tuo aspetto fisico o hai preso molti chili: a nessuno piace sentirselo dire, ma se prendiamo 20 o 30 chili, il partner potrebbe trovarci meno attraenti, e questo potrebbe spegnere la passione.

Se il partner mostra i segnali elencati qui sopra, sarà importante affrontare il discorso apertamente, come delle persone adulte e mature, senza cercare di darsi la colpa a vicenda. Se vi amate, troverete un modo per migliorare la situazione, altrimenti sarete in grado di capire se la relazione è destinata a durare, o se non sia piuttosto il caso di scrivere la parola fine alla vostra storia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2017