Fare la prima mossa non è mai facile, ma diventa una necessità per incontrare un ragazzo che non conoscete ma vi piace. Come fare? Ci sono tantissime tecniche diverse, oltre a quella di essere sfrontate e presentarsi senza problemi. A volte il modo diretto può destabilizzare, ma è sempre molto efficace, soprattutto se non avete conoscenti o amici in comune.

Certo il consiglio è quello di creare una situazione carina. Dove lo incontrate? Sui mezzi, in un negozio, a scuola. Studiate una scusa per parlarci, qualcosa che possa sembrare spontaneo ma non troppo invadente. Se invece avete amici in comune, è arrivato il momento di chiedere un favore.

Potreste organizzare un’uscita e quella sarebbe una situazione informale per conoscerlo personalmente. Se gioca nella squadra di un amico andate a una partita e soprattutto a un dopo partita. È poi abbastanza decisivo il modo in cui si approccia: avete notato che è un appassionato di musica, sport o ha degli interessi particolari? Questo potrebbe essere un gancio per iniziare a conversare. Serve a rompere il ghiaccio su un terreno possibilmente sicuro per entrambi e al tempo stesso potrebbe essere d’aiuto per dimostrare l’interesse.

Se invece siete in un locale, la cosa migliore è offrire da bere. Verissimo, spetta a lui nello stereotipo collettivo, ma voi siete donne moderne? E allora provate a comportarvi da tali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2017