Esistono alcune cose che le donne che hanno avuto un bambino avranno certamente fatto almeno una volta nella vita! Qualche esempio? Controllare ogni 5 minuti che il piccolo stia bene e che respiri ancora, vi dice niente? Penso che questa sia una cosa quasi inevitabile, soprattutto per chi diventa mamma per la prima volta, come penso che anche altre cose buffe e/o imbarazzanti siano “inevitabili” quando si diventa genitori.

Per farci qualche risata insieme, ecco quindi una serie di cose che molte mamme avranno quasi certamente fatto (ma molto probabilmente non lo ammetteranno mai):

  1. Controllare che il piccolo respiri mentre dorme
  2. “Perdere” (per così dire) uno dei suoi giocattoli preferiti, magari proprio quello così rumoroso che tanto odiavate!
  3. Usare il bambino come scusa (più che plausibile, tra l’altro) per non andare da qualche parte, magari a quella rimpatriata fra colleghi che tanto vorreste evitare
  4. Provare a bere il latte per bambini, giusto per scoprire qual è il suo sapore (lo avete mai fatto?)
  5. Riguardare le foto del bambino (del periodo in cui era appena nato) e constatare con sorpresa che, in fin dei conti, non era così bello come pensavate!
  6. Dire al bambino che deve assolutamente sbrigarsi per andare a scuola perché ha dormito troppo (quando in realtà siete state voi a dormire troppo e ad aver causato il ritardo)
  7. Dire al bambino che i cioccolatini dall’aria tanto deliziosa che vorrebbe tanto assaggiare contengono alcol, e che quindi non può assolutamente mangiarli!
  8. Essere così stanche da addomentarsi sul divano, e non avere le forze di andare a letto a dormire!

via | Buuzfeed

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-11-2017