Contusioni, abrasioni, scottature e tagli sono solo alcuni degli incidenti domestici che uomini e donne potrebbero subire mentre si trovano dentro la propria casa. Quello degli incidenti domestici è un problema molto più comune di quanto potreste pensare, ed a parlarcene sono gli esperti della trasmissione “In forma con Starbene“, dove l’ortopedico Luca Bertini ci spiega quali sono i movimenti che possono causare dolori e lussazioni, che potrebbero procurare fastidio anche per diverse settimane.

Come potete vedere nel video in alto, per fare le pulizie di casa è ad esempio fondamentale saper valutare quale sia il miglior modo di eseguire determinati movimenti (come quello di abbassarsi per prendere un oggetto pesante ad esempio, come una vaschetta piena di vestiti appena lavati), ma non solo. È anche fondamentale sapere esattamente come bisogna agire qualora doveste ferirvi mentre vi trovate in casa.

Se volete saperne di più, in modo da riuscire a proteggere la vostra incolumità mentre svolgete le vostre faccende quotidiane, date un’occhiata al video in alto, e seguite i preziosi consigli degli esperti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-11-2017