Volete prendervi cura della vostra bellezza con un rimedio naturale nuovo e divertente? Oggi vogliamo parlarvi della multi-mask, la maschera per la cura della pelle che, per l’occasione, si fa in tre, per una cura profonda e mirata in base alle diverse parti del nostro viso. A spiegarci come fare a realizzare questa maschera è l’esperta Erika Lee, che nel video che vi segnaliamo in alto ci spiega che, essendo vegana, preferisce giustamente non acquistare prodotti che potrebbero essere testati sugli animali, e per questa ragione si diletta nel creare rimedi beauty fai da te efficaci e rigorosamente cruelty free.

Nello specifico, la nostra esperta realizzerà una maschera purificante, una esfoliante e una maschera detox, da applicare contemporaneamente sulla pelle del viso.

Il Multimasking (ovvero usare differenti maschere sulle varie parti del viso) è senza dubbio molto utile soprattutto per chi, ad esempio, ha alcune zone con la pelle tendenzialmente secca, ed altre in cui la pelle è invece più grassa e oleosa.

  1. Per realizzare la prima maschera, ci serviranno argilla, glicerina e carbone vegetale. Mescolate il tutto con un cucchiaio d’acqua ed ecco realizzata la vostra beauty mask. Questa maschera è particolarmente utile per le pelli tendente all’acne.
  2. La seconda maschera che realizzeremo è a base di polvere di seme di avocado, argilla, glicerina, olio di semi di girasole e acqua. Anche questa volta dovrete mescolare i vari ingredienti per realizzare la vostra maschera esfoliante e idratante.
  3. L’ultima maschera viso fai da te sarà infine a base di argilla, polvere di tè matcha, glicerina e tè verde. Si tratta di una maschera ricca di antiossidanti, purificante e illuminante.

Dopo aver realizzato le vostre tre maschere per il viso, non vi rimane che applicarle sulla pelle come mostrato dalla nostra esperta beauty, lasciate in posa e, dopo aver rimosso, ammirate il risultato. La vostra pelle sarà morbida e splendidamente vellutata!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-11-2017