[blogo-gallery id=”348220″ layout=”photostory”]

Le decorazioni di Natale sono bellissime, sono un modo per fare cose con le nostre mani e per entrare nel mood natalizio a piccoli passi. Oggi vediamo insieme qualche consiglio per fare un centrotavola natalizio in feltro, un materiale economico e versatile che si può usare per creare decorazioni carine, sia quelle più eleganti e raffinati, che giocose. Per fare le decorazioni in feltro, se la avete potete usare la macchina da cucire, ma altrimenti anche ago e filo vanno benissimo.

Un consiglio che vi do in premessa è di non fare cose troppo complicate, soprattutto se non avete la manualità necessaria. Nella fotogallery ho inserito alcuni progetti molto carini e semplici che daranno un tocco di colore e allegria alle vostre tavole. Per scoprire come realizzare i singoli componenti potete seguire il nostro tutorial, ma in linea di massima l’ideale è costruire un cartamodello, usarlo per ritagliare il feltro e poi fare le cuciture dalla storta lasciando un foro di 2 – 3 centimetri a seconda delle dimensioni dei vostri lavori. Giratelo in modo da avere il vostro lavoro dal giusto lato e poi riempite l’interno con l’imbottitura dei cuscini (quelli Ikea sono perfetti. Cucite a mano la fessura che avete lasciato e unite le altre piccole decorazioni che volete mettere.

Per fare il centrotavola dovete assemblare i vari elementi in feltro, per non complicarvi troppo la vita vi consiglio di utilizzare una base pronta, ad esempio una cassettina di legno, un cestino oppure una base ricavata da un tronco, in modo da poter incollare tutto con la colla a caldo. Se servono sostegni potete mettere all’interno, e ben nascoste, delle bacchette di legno.

Sfogliate la nostra gallery e lasciatevi ispirare!

Foto | da Rosanna, alittlemarket, twitter, Rita Tizzi, media-cache-ec0.pinimg, s-media-cache-ak0.pinimg.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-12-2017