Fare dei regali di Natale può essere complicato, soprattutto quando si hanno tante amiche. A volte più che un regalo è sufficiente un augurio ed è possibile confezionare a mano tanti pensierini carini. Il costo sarà sicuramente inferiore e potrete omaggiare le persone cui volete bene con qualcosa di veramente speciale.

Che cosa fare? Potreste confezionare dei sacchettini profumati con dei fiori secchi, magari da mettere negli armadi, o con delle saponette. Sono molto carini anche i sacchettini con i biscotti: i più natalizi sono allo zenzero ed è da sempre un pensiero molto apprezzato. Tra le cose che si possono fare, ci sono le marmellatine. Per stare su frutti di stagione, potreste scegliere gli agrumi, i cachi, le mele o le pere.

Belli e soprattutto apprezzati da chi ama cucinare sono i sacchettini con le spezie: che ne dite di fare un busta con una dose di curry, una di paprika, una di gyros o una con mix sali e pepi. Possono anche essere molto decorativi. Un altro pensiero carino sono gli oli aromatizzati: al rosmarino, al peperoncino, ecc. prendete del buon olio extravergine e fate delle bottigliette, decorate esternamente con l’aroma prescelto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-12-2017