Colori capelli primavera-estate 2009: tinture e sfumature di luce

colori capelli estate 2009Chiaro al chiaro e scuro allo scuro, queste le tendenze per i colori capelli primavera-estate 2009, che conservano i tratti distintivi degli stili di moda sia nei tagli che nei colori, secondo scelte e accostamenti ben definiti.

Lo stile anni 80 si porta dietro il taglio corto ed il biondo. Il biondo ossigenato, eccentrico, eccessivo. E questo è il must della stagione per chi ama i capelli corti. Per chi ha la carnagione e gli occhi chiari è consigliato un biondo perlato, ideale sui tagli di mezza misura, da mixare a piacere con delle sottilissime striature di lilla chiaro. All'opposto, su una base mogano sono di tendenza nuances rosso accesso tipo vinaccia, da mixare con colpi di sole chiarissimi, per una testa multicolor che contrasta e fa risaltare il chiarore della pelle.

Per lo stile romantico e un po' anni Sessanta, come per la moda, questa stagione predilige i castani, in tutte le sfumature. Sul capello lungo e morbido va il castano chiaro, o il castano scuro con delle sfumature di bronzo, ad ogni modo colori il più naturale possbile. Molto in voga, per coloro che hanno la pelle olivastra o scura, l'ebano, che illumina ed accende il viso, mettendo in risalto gli occhi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail