Le palline di vetro sono meravigliose per l’albero di Natale anche se sono molto delicate e per questo non facilissime da decorare. Come fare? Non siamo maestri vetrai quindi dobbiamo cercare di stare sul semplice e magari evitare di toccare troppo il vetro, si sa mai che possa rompersi.

Sicuramente potremmo aggiungere un fiocco o qualche dettaglio glam, come un sonaglio (campanellina), un rametto di pino, qualche foglia con bacca di pungitopo. Potete legare il tutto con un po’ di fil di ferro e spruzzare poi il decoro vegetale con un spray che lucida e fissa, così da non perdere aghi e bacche prima di natale.

Un’altra idea divertente può essere quella di scrivere sulle palline. Prendete dei pennarelli appositi e poi sulla pallina potreste mettere il nome delle persone che compongono la famiglia, gli auguri di Natale o magari qualche semplice frase motivazionale. Sarebbe carino scrivere i desideri per l’anno successivo o le cose che vorreste lasciare nel 2017. Come rito scaramantico, il 31 dicembre oltre ai botti rompete le palline.

Per decorare le palline potete poi usare della colla vinilica diluita con po’ d’acqua. Spennellate la superficie della pallina e passatela nel glitter. Darete un tocco di luce al vostro alberello.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-12-2017