Dieta: 4 cibi da evitare a Natale per proteggere la linea

Il periodo natalizio ci porta sempre a mangiare più del dovuto, e questo potrebbe “mettere a rischio” la nostra linea. Ecco quindi alcuni consigli utili per non mettere su troppi chili a Natale.

donna dieta

Natale è sinonimo di abbuffate, cibi buonissimi e tentazioni sempre pronte dietro l’angolo. Chi è a dieta lo sa bene: riuscire a non ingrassare durante il periodo natalizio è a dir poco “complicato”. Ad aiutarci a non rovinare la nostra linea con tartine, torte e stuzzichini ci pensa la dietista australiana Susie Burrell, che ha recentemente rivelato quali sono alcuni dei principali spuntini ipercalorici da evitare in questo periodo dell'anno.

Scopriamo insieme di quali si tratta:


  1. Torte ripiene, come ad esempio le Mince pies, tipiche del natale inglese ma presenti anche nelle nostre tavole. Si tratta di piatti molto calorici e ricchi di grassi, quindi sarebbe meglio evitarli, o quantomeno preparare una versione light, seguendo la ricetta che potete trovare in basso ad esempio.

  2. Tartine fritte o di pasta frolla: contengono davvero molte calorie, quindi per evitare di abbuffarsi con queste invitanti tartine sarebbe meglio non arrivare alle feste affamate, e se siete proprio tentate, cercate di non mangiarne più di 2 o 3.

  3. Biscotti al burro scozzesi: sono sicuramente buonissimi, e – siamo oneste – chi riesce a mangiarne uno e a non finire il pacchetto? E' più che normale che non riusciate a fermarvi, ma cercate di mangiarli solo una volta a settimana!
  4. Intingoli: vi piace prendere le vostre patatine e inzupparle nelle varie salse? Ebbene, anche questo potrebbe mettere a rischio la vostra linea, specialmente se opterete per delle salse ipercaloriche. Meglio evitare ed optare piuttosto per degli stuzzichini un po' più sani e meno calorici, non vi pare?

via | DailyMail

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO