[blogo-gallery id=”348455″ layout=”photostory”]

Poinsettia Day 2017 – Oggi, 12 Dicembre 2017, si celebra il Giorno della Poinsettia, un giorno dedicato a una pianta allegra, elegante e emplicemente immancabile durante le festività natalizie. Negli Stati Uniti il Poinsettia Day viene celebrato già dal lontano 1852, ma anche in Germania e in altri Paesi dell’Europa questo giorno è dedicato al bellissimo fiore tipico della stagione invernale. Per questa speciale occasione, oggi vogliamo darvi qualche consiglio utile per regalare una bella Stella di Natale ad amici e parenti.

Come vi abbiamo spiegato qui, le Stelle di Natale esistono in diverse grandezze, dalle più piccole, che misurano solo pochi centimetri di altezza, alle più grandi, che arrivano a crescere fino a un metro in altezza, quindi non avrete che l’imbarazzo della scleta per i vostri regali di Natale! Ecco quindi come confezionare le Stelle di Natale in modo perfetto:

Un post condiviso da Olea Floristas Ourense ?? (@oleafloristas) in data:

  1. Prendete tante Poinsettia mini di diversi colori e posizionatele in una ciotola o in un bel vassoio a tema natalizio. Quindi, decorate il tutto con una bella carta natalizia, aggiungete un nastro ed ecco realizzato un regalo semplicemente perfetto!
  2. Avvolgete una Poinsettia rossa in vaso nella carta da pacchi, decorate legando intorno al vaso una cordicella ed applicando un ramoscello d’abete, delle pigne e dell’agrifoglio.
  3. Cospargete di colla un vaso e avvolgetelo in un foglio di carta di giornale. Tagliate la carta in eccesso sul fondo e ripiegatela, quindi create un pendente a forma di cuore incollando la carta decorata su entrambi i lati di un cartoncino ritagliato, ed ecco realizzato un pendente davvero perfetto per Natale!

❤️? #christmas #holidays #poinsettia #pine #windowdisplay #festive #apartmentdecor

Un post condiviso da Trimas (@jessjitwadee) in data:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-12-2017