7 cose da sapere prima di tingere i capelli blu

Avete deciso di tingere i vostri capelli di blu? Ecco alcune cose che dovreste sapere prima di farlo!

Capelli blu

Anche voi vi siete innamorate dei capelli supercolorati, e avete deciso di optare per una nuance decisamente diversa dal classico castano? Ebbene, perché non provare a tingere di blu i capelli? Prima di farlo però, ci sono alcune cose che dovreste assolutamente sapere, ovvero:


  1. Ci vorrà qualche ora: se pensate che entrerete nel salone della parrucchiera ed uscirete con la vostra testa nuova nell’arco di un’ora, sappiate che le cose non stanno affatto così. Ci vuole tempo per tingere i capelli con dei colori stravaganti!

  2. Quasi sicuramente dovrete decolorare i vostri capelli

  3. La schiaritura per preparare i capelli potrebbe danneggiare la vostra chioma

  4. Il colore blu potrebbe scolorire molto velocemente, e i capelli tenderanno ad assumere un colore verde acqua

  5. Alcuni fattori (come l’acqua del mare o quella della piscina) potrebbero far schiarire i vostri capelli ancor più velocemente

  6. Per la cura dei capelli colorati sarà meglio utilizzare dei prodotti specifici. Chiedete un consiglio alla vostra parrucchiera per sapere quali sono i prodotti più adatti

  7. Se non avete voglia di tingere in modo “permanente” i capelli, ricordate che esistono delle alternative adatte a voi. Potreste scegliere di colorare i vostri capelli con delle tinte semipermanenti, o persino con dei gessetti, o ancora potreste applicare delle extension colorate, per non rischiare di rovinare i vostri capelli.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail