Cercate il regalo di Natale perfetto? È difficile da trovare. Una cosa, però, è sicura. I doni di bellezza sono i più amati, soprattutto dalle donne e anche gli uomini non li disdegnano. Un’indagine condotta da Treatwell, noto portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, ha dimostrato che il 24% considera la ricerca e l’acquisto dei pacchetti da mettere sotto l’albero un’attività stressante, mentre poco meno di un quinto (19%) suda freddo all’idea di affrontare centri commerciali affollati e code alle casse dei negozi.

Per il 20% degli intervistati anche gestire numerosi impegni ravvicinati, dalle cene di lavoro agli aperitivi di auguri, risulta particolarmente difficile. Ma quali sono i regali più apprezzati? Il 66 percento sceglie prodotti di bellezza, il 33% preferirebbe concedersi una giornata o un weekend di relax, mentre il 21% opterebbe per un trattamento omaggio dal proprio parrucchiere o dalla propria estetista di fiducia. Non manca chi apprezzerebbe particolarmente un trattamento presso un parrucchiere o centro estetico di tendenza che normalmente non frequenterebbe (12%).

Chi sbaglia di più nell’acquisto dei regali? I colleghi e i conoscenti, le delusioni peggiori le regalano i parenti anziani (30%), ma anche gli amici che hanno a disposizione un piccolo budget.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2017