Antonia Klugmann è la nuova chef, e soprattutto donna, giudice di MasterChef. Sarà questa signora dei fornelli, nota anche per detestare gli sprechi in cucina oltre che per le sue raffinate ricette, a sostituire Carlo Cracco e ad affiancare il trio collaudato, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Chi è Antonia Klugmann? È friulana, nata a Trieste 38 anni fa. Il suo percorso formativo passa per la facoltà di Giurisprudenza che però non finisce. Abbandona i corsi universitari per frequentare quelli di cucina e di pasticceria della scuola Altopalato.

Martedì #doublelife #skyupfront #masterchef grazie a #fabianafilippi

Un post condiviso da Antonia Klugmann (@antoniaklugmann) in data:

Con il suo ristorante Argine (nel bosco di Vencò, frazione di Dolegna del Collio) aperto nel 2014 conquista la prima stella Michelin velocemente, a pochi mesi dall’apertura. Il successo ovviamente lo condivide con Romano De Feo, partner di vita e professionale. Insieme, infatti, hanno gestito anche l’Antico Foledor Conte Lovaria a Pavia di Udine. E se non bastasse è stata anche incoronata miglior cuoca per la Guida dell’Espresso 2017.

Antonia Klugmann è nota per essere una donna forte e di poche parole. Ama i contenuti e i fatti. Non si perderà quindi in dibattici filosofici mentre metterà alla prova i concorrenti di MasterChef. Ha dimostrato il suo carattere anche nelle avversità: è stata costretta a stare ferma per quasi un anno a causa di un incidente automobilistico. Le lunghe camminate imposte dalla riabilitazione le sono d’ispirazione per dare ai suoi piatti un tocco in più, caratterizzato da fiori, erbe spontanee e bacche. La sua cucina è considerata un po’ di riferimento per la cucina vegana chic. Quello in tv non è un debutto, circa 7 anni fa, ha vinto il torneo esordiente alla Prova del Cuoco. Inoltre, per conoscere meglio questo personaggio, da non perdere il suo libro: Di cuore e di coraggio. La mia storia, la mia cucina.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-12-2017