È nella natura dell’uomo quello di cercare l’amore vero. Per alcuni è l’amore della vita, per altri quello di una notte. Una cosa è sicura: regala un’emozione così intensa da essere inconfondibile. Secondo un sondaggio realizzato dal sito di incontri Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori della coppia, l’amore nella sua forma più pura è quello che si vive con gli amanti.

Se il coniuge si sceglie tra le persone più adatte, l’amante si sceglie invece per vivere un amore vero. Un esempio tra tanti? Quello tra Carlo di Inghilterra e Camilla, che per anni hanno vissuto una relazione extraconiugale fino al ricongiungimento finale. Alex Fantini, fondatore del sito, ha commentato:

«Nel cuore di Carlo d’Inghilterra, nonostante la presenza di Diana e dei figli William e Harry, Camilla è un esempio di resistenza, di amore vero che attraversa tutto, scandali, divorzi ed accuse, e che alla fine trionfa. Ecco perché la loro storia è quella più romantica di tutta la Royal Family, rovinata forse proprio dal loro stesso matrimonio».

Questa è l’opinione anche del 52% delle persone intervistate. Spesso la relazione che si crea, dopo anni, tra il marito e la moglie è noiosi e si perde quel feeling che, invece, si instaura con l’amante. Nella maggior parte dei casi una relazione extraconiugale non è quindi solo una valvola di sfogo ma l’elemento portante nella stabilità di quasi 6 persone su 10. Che ne pensate?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2017