Come fare se ho dimenticato la password di Instagram

Qualche consiglio per recuperare o semplicemente reimpostare la propria password nell’account Instagram.

Young woman using cell phone to send text message on social network at night. Closeup of hands with computer laptop in background

Dimenticare la password è un problema classico. Prima o poi capita tutti. Come fare con instagram, il famoso social network dedicato alla pubblicazione di fotografie? In realtà è molto semplici. Andate nella pagina relativa al login. Dovreste trovare il link Ricevi assistenza con l’accesso che si trova nella parte in basso.

Proprio qui dovete poi scegliere se effettuare il recupero della password tramite nome utente oppure mediante numero di telefono. Nel primo caso, digitate, nel campo apposito, nick utilizzato su Instagram oppure l’indirizzo email con cui siete registrati dopodiché cliccate Invia link. Nel secondo caso, invece, dovete inserire il vostro numero.

Nella casella di posta dovrebbe esservi arrivato un messaggio con un collegamento a reset your Instagram password. Cliccate e poi seguite la procedura per reimpostare la password, altrimenti dovete inserire il codice che vi è stato mandato attraverso sms. Un’altra alternativa potrebbe essere quella di loggarsi attraverso Facebook se avete messo in relazione di due account per la condivisione delle fotografie.

Una cosa è sicura: inserire una nuova password non è complicato. Dovete solo avere un po’ di pazienza e con pochi click risolverete ogni cosa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail