[blogo-gallery id=”349382″ layout=”photostory”]

Il mito di Frida Kahlo è sempre vivo e di tendenza, le sopracciglia della pittrice messicana sono tornate di moda e sono sempre di più le ragazze che sposano il suo stile. Qualche anno fa le sopracciglia dovevano essere sottilissime, adesso ci si divide tra chi continua a preferirle sottili e chi segue le mode e quindi la unibrow mania che vuole le sopracciglia folte e in alcuni casi addirittura foltissime e con il monociglio!

Devo dire che la unibrow mania non mi fa impazzire, ognuno è libero di curarsi come meglio crede, ma come per ogni cosa, bisognerebbe sposare la soluzione che ci sta meglio e che ci valorizza, senza inseguire trend solo per essere strane.

In questi giorni ha fatto chiacchierare molto la modella Sophia Hadjipanteli che su Instagram conta circa 50.000 follower e che sfoggia con orgoglio il suo monociglio. Sophia te tinge, le enfatizza e ci gioca moltissimo, ma lo fa perché è il suo tratto distintivo, perché ci si ritrova e le piace. Il guaio è che esporsi sul web comporta anche l’esposizione alle critiche e moltissime ragazze si sono accanite contro di lei dicendole “le tue sopracciglia non sono una dichiarazione di personalità, ma solo di trascuratezza verso te stessa”.

Sophia avrà delle sopracciglia importanti ma sono le sue e le piacciono, non è mica obbligatorio seguire questo trend, non bisogna offendere e accanirsi contro tutto quello che è diverso da noi. Ad Harper’s Bazaar Sophia Hadjipanteli ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Sophia Hadjipanteli]“Se nasci in una famiglia in cui tuo fratello e tuo papà hanno davvero delle belle sopracciglia, non ti senti mai fuori luogo ad avere le sopracciglia folte”. [/quote]

Nella fotogallery trovate vari esempi di sopracciglia folte e bellissime, senza esagerazioni e senza monociglio, a cui potete ispirarvi.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2018