H&M ha annunciato la sua nuova e attesissima collaborazione con una grande griffe, questa volta tocca a Moschino creare una capsule collection per il colosso svedese low cost. Moschino è una griffe italiana fondata da Franco Moschino che nel corso degli anni è riuscita a rinnovarsi e a restare sempre contemporanea, ironica e femminile: le sue collezioni arrivano dritte al cuore di tutte le donne!

Dopo la morte di Franco Moschino nel 1994, Rossella Jardini (da sempre sua partner in crime/fashion ) diventa il direttore creativo del brand e resta al suo posto fino al 2013 quando subentra Jeremy Scott. Il designer americano entra perfettamente nel mood di Moschino e aggiunge un tocco di stravaganza, con lui arrivano Spongebob, orsetti, flaconi dei detersivi, vestiti da reginette al ballo e un linguaggio un po’ americano che funziona bene e che da quel tocco di novità alla griffe. Le collezioni Moschino create da Jeremy Scott riscuotono un enorme successo, forse proprio per questa apparente mancanza di regole, per la libertà e il senso si leggerezza che trasmettono.

La collezione MOSCHINO [tv] H&M sarà disponibile l’8 novembre 2018 e noi non vediamo l’ora di scoprire come Jeremy Scott interpreterà questa collaborazione, cosa porterà del suo mondo e cosa degli archivi Moschino, che sono un patrimonio immenso e meraviglioso che speriamo di trovare anche in questa collezione.

Nella nota ufficiale di H&M hanno scritto:

“Siamo orgogliosi di presentare la nostra nuova designer collaboration con MOSCHINO. L’iconica maison italiana, famosa in tutto il mondo per i suoi riferimenti alla cultura pop e per le sue stampe vivaci e giocose, sta per lanciare una collezione con H&M. Sei pronto? MOSCHINO [tv] H&M sarà disponibile in negozi H&M selezionati e online a partire dall’8 novembre 2018”.

Abbiamo anche l’hashtag #HMOSCHINO per seguire tutti gli aggiornamenti, le novità e gli spoiler che inevitabilmente ci saranno da qui da novembre. Se volete su Instagram potete anche seguire l’hashtag così le notifiche vi appariranno direttamente nella vostra home.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2018