Il Toro è il 2° segno dello Zodiaco e va dal 21 aprile al 20 maggio. È un segno di terra, sensuale, possessivo e determinato che prende la sua forza dalla primavera. Le persone Toro sono fedeli a se stesse e lottano fino alla fine per difendere i propri ideali e le proprie convinzioni, al contempo però hanno un forte senso della giustizia: sono sinceri, leali e molto corretti.

Di base il Toro non è un segno aggressivo, ma se viene attaccato si difende con le unghie e con i denti, ha un carattere forte e determinato e cerca sempre di raggiungere i propri desideri. Perseveranza e determinazione non mancano al Toro, che sin da bambino dimostra i punti cruciali del suo carattere.

Il segno del Toro è abituato ad essere considerato bello e ad essere amato, è convinto che l’amore passi attraverso la bellezza ed è per questo che talvolta può apparire ossessionato dall’esteriorità delle cose e delle persone. Non ama i cambiamenti e le improvvisazioni e tende a tenere tutto sotto controllo, ciò si rivela un bene nell’ambito lavorativo, ma può essere un deterrente nei rapporti interpersonali. Gli uomini e le donne Toro tendono ad essere abbastanza gelosi e qualche volta anche possessivi, per stare accanto a loro bisogna stemperare un po’ questa rigidità e conquistare la loro fiducia, però senza mai tradirla perché altrimenti son guai.

Il pianeta dominante è Venere, l’elemento è la terra, la qualità è fissa. Il verde, il colore di Venere, è il colore prediletto dai Toro. La pietra portafortuna è lo smeraldo, anch’esso verde, mentre il metallo è il rame. Il giorno favorevole per il Toro è il venerdì, quindi se prendete appuntamenti importanti o avete delle scadenze, prediligete il venerdì. Il numero portafortuna è il 2.

Il Toro ha un’ottima intesa con i segni della Vergine e del Capricorno in quanto compagni di Terra, i rapporti più critici sono potenzialmente con gli Acquari, i Sagittari e i Leoni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2018