La prova costume incombe e tutte le donne sono alla ricerca di qualche rimedio miracoloso per perdere qualche chilo prima di doversi mettere in costume. Una ricerca ha dimostrato che i semi di cumino aiutano a eliminare il grasso addominale e a dimagrire più rapidamente. Lo studio è stato condotto su 78 uomini e donne che sono stati seguiti in tutti i loro progressi, chi aveva assunto il cumino, a parità di trattamento, ha perso 3 chili in più e il 15% di grasso addominale complessivo.

Ovviamente il cumino può aiutare ma di certo non fa miracoli, gli effetti benefici si hanno se si associa questa spezia ad un’alimentazione sana e bilanciata e a un regolare esercizio fisico.

Se volete provare anche voi potete farlo senza rischi, è un alimento naturale e sano che non comporta alcun rischio per il nostro corpo. Mettete un cucchiaio di semi di cumino in un bicchiere e aggiungete l’acqua, coprite con un piattino e fate riposare tutta la notte. A contatto con l’acqua i semi si gonfieranno e rilasceranno le loro proprietà. Il mattino seguente filtrate l’acqua e bevetela. Per avere risultati significativi si dovrebbero bere tre bicchieri di acqua al cumino al giorno: mattino, pranzo e sera.

L’acqua al cumino stimola il senso di sazietà e riduce l’appetito, inoltre ha effetti positivi anche sulla digestione, quindi aiuta a non sentirsi appesantiti. Potete anche aggiungere un po’ di miele per rendere la bevanda più gradevole.

Dopo l’acqua con il limone arriva anche l’acqua con il cumino… tentar non nuoce!

via | womanmagazine

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-05-2018