20 anni di Sex and the City

Sex and the City compie 20 anni, tanti auguri alla serie cult più amata dalle donne!

Sex and the City spegne 20 candeline, sembra incredibile ma sono passati 20 anni da quando è stato trasmesso il primo episodio in America il 6 giugno 1998. Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha ci hanno fatto compagnia per anni, sono state delle amiche, hanno sdoganato i desideri delle donne, la libertà sessuale e di pensiero, hanno rivendicato il diritto di voler essere single, di non volersi per forza sposare o avere figli, di divertirsi, brindare, comprare scarpe e vestiti per renderci felici e, allo stesso tempo, costruire per noi stesse e per chi amiamo.

Sei stagioni, 94 episodi e 2 film, 6 anni bellissimi passati in compagnia delle amiche che tutte noi avremmo voluto e della città che ha fatto da cornice, faro e amica a tutte loro, un legame forte e solido che ha contribuito al successo della serie.

I film sono stati oggettivamente deludenti ma la serie televisiva è stata una vera e propria pietra miliare nella storia della tv e nella vita di tutte le ragazze nate negli anni Ottanta. Le quattro ragazze, ognuna a suo modo, ci hanno aperto gli occhi, ci hanno permesso di conoscerci meglio, di capire gli uomini e di non sentirci sbagliate perché diverse dalle persone che ci circondano. Sex and the City ha saputo mixare leggerezza e lezioni di vita in modo magistrale, ci ha insegnato il culto per le scarpe e per il Cosmopolitan, per i look stravaganti e i vestiti da sera, per il perdono e per i cambiamenti.

Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha ci hanno insegnato ad essere noi stesse con tutte le nostre forze, che non tutto dura per sempre e che le cose straordinarie e i cambiamenti significativi, a volte, fanno giri immensi e arrivano a noi quando non ce le aspettiamo più.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail