San Francisco, London Breed è la prima donna afroamericana eletta sindaco

London Breed è la prima donna afroamericana a essere eletta sindaco a San Francisco.

London Breed

Il mondo cambia e quello che fino a qualche tempo fa sembrava impossibile sta diventando realtà! Se in Italia siamo ancora su Salvini, i ministri che giocano al rimpiattino con le vite degli altri e persone che non sono capaci di prendere una posizione su cose che non dovrebbero neanche essere messe in discussione (vedi il caso Aquarius), in California è stata eletta primo cittadino una donna afroamericana, la meravigliosa London Breed. La cosa che fa sorridere è che London Breed ha vinto dopo il ballottaggio con l’altro candidato, sempre democratico, Mark Leno che sarebbe potuto diventare il primo sindaco gay di San Francisco.

Alla fine a spuntarla è stata London Breed, una donna di 43 anni giovane e intraprendente che durante la campagna elettorale ha chiarito i punti da cui partire per migliorare la città e il benessere dei suoi abitanti. San Francisco è una bellissima città che è stata toccata dal prestigio della Silicon Valley, i colossi tech come Facebook e Google hanno portato ricchezza ma anche un divario mai visto tra i ricchi, il ceto medio e i poveri. Gli affitti delle case sono arrivati alle stelle e moltissime persone sono state costrette a trasferirsi in periferia o nei sobborghi. Il costo della vita sempre più caro ha fatto aumentare a dismisura i senzatetto in città con tutti i danni che ne derivano, sia per loro che sono costretti a vivere per strada, che per le forze dell’ordine. London Breed avrà un compito molto difficile da affrontare, le auguriamo di essere all’altezza e di fare bene.

London Breed ha dichiarato:

“Sono pronta a fare di tutto per lavorare insieme ai cittadini e risolvere il nostro problema più grande, quello delle case e degli affitti. Non importa da dove tu venga o quale sia il tuo sogno, tutto può accadere. Non lasciate che gli altri limitino le vostre possibilità“.

London Breed

È la seconda volta che una donna diventa il sindaco di San Francisco, prima di London Breed è stata la volta di Dianne Feinstein, primo cittadino nel lontano 1978.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO