Il segno del Cancro si colloca in pieno solstizio d’estate, è il primo segno d’acqua dello zodiaco e ne vengono baciati i nati tra il 22 giugno e il 22 luglio. Il Cancro simboleggia la maternità, la tenacia, la malinconia e l’irascibilità, le persone sotto il segno del cancro sono molto sensibili ed emotive e hanno uno spiccato senso di protezione per la famiglia, sentono moltissimo il legame con la madre ma anche quello per i propri figli.

Dall’esterno le persone del cancro appaiono taciturne, inquiete e riflessive, ma in realtà il loro mondo interiore è solare, delicato e molto sensibile. I ricordi e il passato sono molto importanti e se qualcosa non va o nei momenti in cui la vita si complica, tendono a rifugiarsi nel loro intimo in attesa che la tempesta passi.

È un segno molto materno con uno spiccato senso di protezione e questo anche se non si ha una famiglia, si manifesta sempre nei rapporti con gli altri come attenzioni e cura. Il pianeta che domina il cancro è la Luna che con le sue fasi di luce e ombra influenza un po’ la personalità che subisce questi sbalzi energetici. I punti deboli sono proprio l’ansia e l’emotività che, a volte, si ripercuote anche sulla salute fisica.

Il cancro è molto affine con toro, cancro, bilancia, scorpione, capricorno e pesci, al contrario non c’è una buona intese invece con ariete, gemelli, leone, vergine, sagittario e acquario.
Il colore prediletto dai nati sotto il segno del cancro è il bianco che simboleggia idealismo e spiritualità, la pietra è la perla e il metallo è l’argento in onore dei raggi lunari, mentre il fiore è la ninfea. Il giorno favorevole è il lunedì, in onore alla Luna.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2018