Il genio delle donne: invenzioni e innovazioni made in Italy a Milano

Conoscevate l'esistenza di un'associazione che sostiene le donne inventrici ed innovatrici italiane? Si chiama ITWIIN (Associazione italiana delle donne inventrici e innovatrici) e si propone di sostenere e valorizzare l'operato femminile in campo di impresa e ed innovazione.

In particolare, tra gli obiettivi dell'associazione: supportare le donne nel loro lavoro e in particolare nella creazione di imprese ad alto contenuto tecnologico, valorizzare economicamente (tramite brevetti, IPR, marchi ecc.) i loro risultati di ricerca, esplorare campi di interazione e iniziative di rete.

Nel quotidiano delle donne, spesso impegnate su più versanti (lavoro, famiglia, economia domestica) può nascere forse più facilmente la scintilla d'ispirazione per qualche invenzione e/o innovazione?

Tra gli eventi promossi dall'ITWIIN "Il genio delle donne: invenzioni e innovazioni made in Italy” dall' 11/06 al 11/07 a Milano. Al centro della manifestazione, le inventrici e le innovatrici italiane con loro le storie: storie di nuove idee, nuove imprese e nuove abilità nel ripensare e trasformare l’esistente nella scienza, nella tecnologia, nella comunicazione, nel design, nell’arte, nella moda ecc.

Nell'ambito della manifestazione si svolge la prima edizione del Premio ITWIIN, due le categorie di partecipazione: miglior inventrice e miglior innovatrice. Per maggiori informazioni trovate il bando di concorso (scadenza il 15 maggio) e regolamento sulla pagina del sito dedicata dell'evento, per chi decidesse di partecipare: in bocca al lupo!

Foto | Modernmechanix

  • shares
  • Mail