[blogo-gallery id=”351087″ layout=”photostory”]

Si festeggia oggi il National Lipstick Day 2018, una ricorrenza speciale che rende omaggio al rossetto, uno dei prodotti di make up più amati dalle donne. Rosso, nude, glossy, opaco, metallizzato, con riflessi cangianti, rosa o bordeaux, il rossetto è uno dei più forti simboli di femminilità e seduzione, un prodotto che non tramonta mai e che continua ad essere presente in ogni borsa, borsetta, beauty case e trolley.

Sul rossetto esistono moltissimi tutorial su Youtube, tanti consigli su come sceglierlo, come applicarlo, come valorizzare il proprio incarnato e come sembrare più belle, perché se c’è un prodotto che riesce a fare la differenza è senza dubbio il rossetto… seguito a ruota dal mascara ovviamente!

C’è chi ama cambiare spesso rossetto e abbinarlo al proprio look e chi, una volta trovata la tonalità perfetta, non lo cambia più, chi è nel team del rossetto rosso e chi osa con colori e sfumature molto particolari. Per sentirsi più belle e sexy basta mettere un po’ di rossetto, preferibilmente rosso, anche senza mettere nient’altro, il rossetto vi farà subito apparire completamente diverse, ma vi ci farà anche sentire e questa è la cosa bellissima.

Il rossetto è un prodotto versatile, si può utilizzare sulle labbra da solo o con il lucidalabbra, si può sfumare sugli zigomi per dare un po’ di colore e si può anche utilizzare come ombretto, basta usarne pochino e sfumarlo molto bene.

Vedersi più carine allo specchio ci aiuta a sentirci più belle e sicure, il potere del make up sta proprio nel riuscire a darci quella carica in più, sembra una cosa banale, ma vi assicuro che funziona! Imparare a prendersi cura di sé passa anche per queste cose apparentemente superficiali ma che in realtà non lo sono affatto.

E quindi oggi celebriamo anche noi il National Lipstick Day 2018 sfoggiando il nostro miglior rossetto oppure acquistandone uno nuovo!

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2018